16.5 C
Roma
giovedì, Settembre 29, 2022

Dal 14 marzo taser in dotazione alla Polizia di Stato in 18 città italiane

Altre notizie

di Redazione Bologna

Nella giornata odierna prende avvio l’operatività dell’arma ad impulsi elettrici come dotazione alle forze di Polizia in 18 città in tutta Italia. Le Questure, a partire da oggi, doteranno di tale dispositivo gli equipaggi delle volanti e degli uffici di controllo del territorio dei Commissariati, assegnandolo al personale che ha ricevuto specifica formazione nei mesi precedenti.

La ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, sottolinea come “grazie all’adozione del dispositivo, le Forze di polizia saranno in grado di gestire in modo più efficace e sicuro le situazioni critiche e di pericolo”.

Sono 4.482 le armi ad impulso elettrico che saranno impiegate dagli equipaggi della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza destinati ai servizi di prevenzione generale e pronto intervento nelle 14 città metropolitane e nei capoluoghi di provincia di Caserta, Brindisi, Reggio Emilia e Padova, secondo un che si concluderà a fine marzo. Per quanto riguarda l’estensione del servizio ai reparti delle restanti aree del territorio nazionale e delle specialità, l’operatività sarà gradualmente avviata a partire dal mese di maggio.

 

(14 marzo 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



Pubblicità
Pubblicità

Ultime notizie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: