Fazio Fabio per l’ennesima volta sfonda il tetto dei due milioni di ascolti con il suo Che Tempo Che Fa (2milioni e 36mila spettatori il 4 febbraio) nella nuova edizione sul NOVE; Gramellini ben oltre il milione di spettatori (1milione 142mila) nella puntata del 3 febbraio e un programma niente affatto per tutti come La Torre di Babele di Corrado Augias che sfiora il milione di ascolti ogni lunedì, sono numeri interessanti che proietterebbero la Rai e Mediaset nel ripensamento di parte dei loro palinsesti se non fossero rimasti all’essere carrozzoni dell’intrattenimento più cheap è meglio è, sperando che continuerà così in eterno.
Ebbene non è così: La7, ad esempio, cresce forte in ogni fascia oraria, e cresce maggiormente proprio tra coloro che spendono di più e tra i laureati, arcistufi di grandi fratelli, vecchio sorelle e solite panzane. Altro discorso per il NOVE più votato a un intrattenimento leggero, e che ha trovato nella collaudatissima coppia Fazio-Littizzetto una grande occasione di crescita sia negli introiti pubblicitari che nei dati d’ascolto.
(5 febbraio 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata