Pubblicità
9.6 C
Roma
7.5 C
Milano
PubblicitàCaffè Italiano

GEOPOLITICA

Pubblicità
HomeNotizieManovra, USIF: "Il Governo passi dalle promesse elettorali ai fatti"

Manovra, USIF: “Il Governo passi dalle promesse elettorali ai fatti”

di Redazione Politica

“Apprendiamo con dispiacere che nella Manovra finanziaria non sono presenti interventi per il comparto Difesa e Sicurezza. Siamo dispiaciuti e amareggiati perché nessuna risorsa, contrariamente ai roboanti proclami elettorali, sarà destinata per assicurare il rispetto della legalità e il diritto dei cittadini alla sicurezza.

Agli operatori delle Forze armate e delle Forze di polizia si chiede sempre il massimo impegno, in ogni circostanza, per garantire e soddisfare gli interessi della collettività e la difesa stessa del Paese, impegni i quali non si sottraggono mai. Ma tale impegno non viene riconosciuto nei fatti, nemmeno dal nuovo Governo. L’USIF, quale Sindacato dei Finanzieri che per sua natura è da sempre aperto al confronto costruttivo tra le parti, al fine di garantire alle donne e agli uomini in divisa la giusta dignità per chi opera da sempre per la tutela e la sicurezza della nazione, auspica che il Governo metta in atto, quanto prima, quella serie di riforme dedicate e gli opportuni e non ulteriormente procrastinabili interventi economici volti al sostegno e investimento del Comparto e di tutto il suo personale. dando così seguito alle promesse elettorali”.

Lo dichiara, in una nota stampa inviata in redazione, Vincenzo Piscozzo, Segretario Generale dell’Unione Sindacale Italiana Finanzieri (USIF).

 

 

(4 dicembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Pubblicità

LEGGI ANCHE